martedì 8 ottobre 2013

Una, nessuna, centomila!


Una tra tante..... Questa sono io, tra milioni di persone, una tra tante......
Una che ama il suo lavoro, in mezzo a centomila che lo fanno.
Una che nella vita ci mette passione, sempre, in ogni cosa, in ogni situazione.
Una che ha scelto di vivere la moda non come status ma come mezzo.
Come mezzo si, un mezzo per comunicare.
Ebbene: gli abiti per me sono " linguaggio", sono storia, sono cultura, creatività,  idee che prendono
forma, elettricità....
La amo per questo! Il suo potere comunicativo è incontrollabile. Si pensi alla storia, quando i colori degli abiti caratterizzavano le classi sociali....


Yallow Party 

L' abito ha sempre comunicato qualcosa nella società. Questo suo lato comunicativo mi ha sempre affascinato. 
Basta pensare ad un outfit....a come cambiando dei semplici accorgimenti, quali accessori, per stravolgere completamente il suo significato.....è strepitoso! La versatilità della moda è conturbante, travolgente.
Sono una, e non sono nessuna.
Nessuna per dire ad altri\e cosa indossare, come, dove e perché......
Nonostante abbia fatto di una passione una professione, l' essere consulente d' immagine mi gratifica molto di più quando riesco nell' intento di guidare il\la cliente a trovare il suo "canale", il suo "modo" di comunicare al mondo la sua essenza. Non sono nessuno per dare imperativi tassativi, bensi mi sento di accompagnare in un percorso che cuce punto per punto e customizza l' espressione estetica personale in ogni sua forma.
Fashion-able. Alla lettera "Abile" nel fashion. In questo mi sento un po' un "couturier", e mi piace. Cucire punto a punto ogni forma espressiva perfettamente integrata con il corpo ed il carattere che la esprime.
L' intento di questo "blog" è quello di liberare dei pensieri, ordinati nel corso della mia vita, con il piacere di condividerli, e con la speranza di aiutare altrettante "centomila" persone a fare la stessa cosa, a capire, a trovare il linguaggio quotidiano che loro appartiene.
A volte saranno riflessioni personali, stati d' animo, trascritte da squarci del mio diario, a volte new trend che faccio miei, a volte cose, oggetti che mi colpiscono e affascinano, altre volte outfit quotidiani dai quali potete prendere spunto, altre eventi a cui partecipo, consulenze, problemi quotidiani di una donna qualunque......




1 commento:

  1. Ciao Michela! Ma che bello, hai aperto il blog!!!! Complimenti e in bocca a lupo per tutto!!!!!

    Baci Manu

    RispondiElimina