mercoledì 9 ottobre 2013

Giovani Designer in Via Tortona.

Milano, Via Tortona.
Uno scenario parallelo alla fashion week milanese anche se con un audience decisamente inferiore.
Mi trovavo li per il "White" quando mi è caduto l' occhio nel portone aperto a questa mostra di talenti, una luce mi ha travolto e senza accorgermene ero già all' interno, estasiata.Un vecchio capannone riurbanizzato, Un'area espositiva enorme. Un total white come sfondo, e......nomi di importanti istituti di formazione che nella realtà milanese danno la possibilità ai giovani di prepararsi per realizzare i loro sogni. Polimoda, IED, Marangoni, Politecnico, NABA, espongono le creazioni dei loro "giovani designer" in Via Tortona, nella settimana della moda. Uno spettacolo da non perdere.
Questa è la moda che io amo, la creatività che si materializza, pensieri che prendono forma, una moda fatta di mix, di colori, di pattern, di spunti del passato che guardano al futuro. Emozione. Eccitazione.
La MODA è sempre stata per me, un linguaggio, un mezzo per comunicare ed esprimersi in un conesto. Mi piace Guardare la Moda come forma di cultura, più che come shopping.
La Moda è preparazione. Interazione.
Già agli esordi del mio percorso formativo ho scelto di studiare e conoscere la Storia del Costume e della Moda, per passione. Perché per me è aria che respiro. Mi sento di dire a tutti coloro che condividono questa passione ,e vorrebbero tramutarla in un lavoro, che Lo studio è fondamentale per la crescita e la preparazione necessaria ad operare nel settore.
A voi alcune delle immagini dei capolavori esposti.
















Nessun commento:

Posta un commento