L' ho conosciuta ad un mercatino e sono rimasta incantata dall' originalità delle sue creazioni e dal suo carisma: lei è Alessia Rubagotti in arte L'Alì.
In arte si, perchè l'Alì è un' artista a 360° e lo si evince dalla sua persona e dalle sue creazioni.
Stylist, costumista, make up artist all' occorrenza, ha mani di fata ed originalità da vendere. Si definisce una piccola ape furibonda, sempre in fermento, in cerca del suo destino.
Il suo stile è sempre di gusto volutamente ‘retrò’ perché siamo il frutto del nostro passato.
Che non è da rinnegare, bensì da reinterpretare con il proprio sentore, una volta ingerito e rielaborato ( parole sue).
La sua grande certezza è che " Le opere valgono più di mille parole", ed è proprio con le sue creazioni che esprime questo grande concetto di UNICITA'..... infatti, Alessia crea pezzi unici ed ogni stagione presenta la CAPSULE COLLECTION ad essa correlata, composta da capi vintage rivisitati e capi da lei disegnati , che portano il suo marchio "Bee l'Alì", realizzati con materiali vintage frutto di un meticoloso lavoro di ricerca che lei effettua personalmente durante i suoi viaggi;
Domenica 13 ottobre L'Alì ha aperto al pubblico le porte del suo show-room a Palazzolo per presentare la nuova capsule collection che ho interamente provato, toccando con mano la qualità dei materiali utilizzati, le finiture e l' originalità dei modelli che sono realizzati "uno per". L' idea di avere un capo che nessun' altro avrà mi ha contagiato.
L'Alì è travolgente, ha un ottimismo contagioso, un' energia conturbante che trasforma in amore e passione per ciò che fa. In qualsiasi cosa faccia cerca di trasmettere al pubblico il suo concetto di Arte: che è emozione da condividere, e lo fa creando anche accessori moda dal mood ironico e divertente.
Il filo che unisce tutti gli accessori di una collezione è il racconto: ogni pezzo compone una parte della storia di cui ci vuole parlare. Ogni collezione è un racconto diverso.
Le varie storie cercano di collegarsi attraverso la sinergia fra pezzi diversi.
Ma lo scopo è che suscitino/muovano qualcosa. Qualsiasi cosa.
A voi le immagini scattate domenica, ma posso garantirvi che non rendono giustizia a questi pezzi che sono vere e proprie opere d'arte. Per chi fosse interessato a curiosare anche senza impegno le creazioni di L'Alì , vi invito a contattarla
QUI e
QUI, passare da lei per sognare nel suo magico mondo.
Nessun commento:
Posta un commento