martedì 8 ottobre 2013
Pinko: Hybrid Shop.
Pinko ha lanciato in anteprima nazionale nello store di Corso Venezia 5 a Milano il prototipo di un nuovo concept retail chiamato "Hybrid Shop", caratterizzato da un visual merchandising completamente innovativo.
Attraverso dei pannelli tecnologici situati sulle pareti degli store, si può visitare on line l' intera collezione compresi i pezzi non presenti in negozio. Con l' aiuto del personale qualificato si possono replicare dal vivo i look dell' intera collezione reinterpretati in base al gusto e alla fascia d'età dei richiedenti. Fino a 1500 capi per diversi mood.
L'idea è veramente innovativa visto che l' integrazione tra reale e virtuale consente una rotazione del prodotto allo scopo di soddisfare le esigenze della clientela più disparata, dalla consegna a casa , ai consigli di stile.
Il tutto senza gravare sul badget del punto vendita.
Originale come idea, primo perché permette ad un solo store di disporre di tutta la collezione completa, il che è sicuramente un Plus per il cliente, in secondo luogo perché l' interazione con la tecnologia è comunque guidata da personale qualificato con il quale resta vivo il rapporto emozionale dell' acquisto, che non è poco.
A voi le immagini istituzionali di questi nuovi store che spopolano sul web.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento