mercoledì 30 ottobre 2013

Shabby chic........

Chi nella sua vita non ha mai sognato? Quale donna non ha mai immaginato di vivere una favola, di sentirsi unica, speciale, una principessa al ballo........ ehhhhh, si!!!
Io lo faccio spesso, come modo per evadere, per allenare la mente a seguire i percorsi che la stimolano, che la fanno sentire viva.....lo faccio indossando un gioiello importante, una scarpa preziosa, un pezzo unico di qualsiasi genere e tipo........adoro le tiare, i cerchietti che fanno molto " princess ", forse perchè avendo i capelli cortissimi, acconciature non ne posso fare , per questo li amo???
Il mio amore al limite del passionale per accessori di ogni genere è noto a chi mi conosce.
Alla ricerca voluta di oggetti da sogno, nel mio tour al "NEXT VINTAGE" a Belgioioso, sono rimasta ammaliata dalle creazioni di "SHABBY CHIC".
Elisabetta Bernardelli è semplicemente un'artista, ed è l' ideatrice di queste fantastiche opere d' arte messe a disposizione di chi le ama. I suoi non sono cerchietti, sono gioielli della categoria, hanno forme eccentriche, uniche e sono realzzati in materiali di pregio quali il velluto, il raso, e la seta. Indossarli ti rende unica ed inimitabile. Parlarne è riduttivo, sono da indossare per vivere un sogno.
Passate a vedere la sua pagina Fb.




NERO IN VELLUTO




BLUETTE IN SETA




VERDE SALVIA PER ME




EFFETTO CAPPELLINO




VELLUTO




FORME ORIGINALI




ELISABETTA BERNARDELLI














lunedì 28 ottobre 2013

Una scarpa al giorno.......


Come vi avevo già detto, settimana scorsa, ho seguito un corso di "Personal Shopping" per ben 6 giorni, e per ben sei giorni ho adottato outfit diversi, ovviamente, con 6 calzature diverse.
Le scarpe sono da sempre una mia passione, come ogni donna che si rispetti amo il tacco in ogni sua forma, ed in fatto di tacco il mercato delle calzature è ben variegato.....

A noi donne piacciono le scarpe, sono un pò come i "diamanti", solo più abbordabili, amiamo acquistarne dei colori e delle forme più disparate per abbinarle a piacimento in base allo stato d'animo che ci accompagna.
Personalmente negli anni, a volte presa da shopping compulsivo, a volte dal desiderio del momento, ho acquistato un pò tutti i generi di cazature, dal brand al low cost, e data la mia esperienza decennale mi sento di poter affermare che la calzatura è il pezzo che merita maggiore attenzione e budget. Se stiamo comodi possiamo camminare per ore. Il tacco poi non ne parliamo.
L' unico problemino è che trovare scarpe comode e belle, a prezzo contenuto non è così semplice.

Grazie ad un' amica che ha un negozio di calzature nella mia città, ho conosciuto due anni fa NINALILOU, e me ne sono innamorata.

NINALILOU è un brand dal livello medio\alto con calzature dal design unico, accattivante, grintoso e prezioso, che offre qualità al cento per cento sia di materiali, che nella cura delle finiture, i plantari sono di una comodità assoluta e potrei stare sui tacchi per delle ore.
Ecco perchè la scelta delle shoes per la mia settimana è caduta ovviamente su 6 Ninalilou. Provare per credere.
Ecco a voi i miei modelli.



OPEN TOE IN SUEDE BLUE ELETTIRCO CON TACCO GIOIELLO




VITELLO SPAZZOLATO NERA CON DETTAGLI ROMANTICI




NEUTRA IN SUEDE CON FIOCCO




BICOLOR BLUE E BROWN CON NAPPINE




STAMPATA COCCO BLUE-GOLD-IRON-SLING BACK




ALL TOGETHER




IL BIKER SUPER GLAM























mercoledì 23 ottobre 2013

Gli scaccia uomini...


Questa settimana non sono molto presente, lo so.
Sto seguendo un bellissimo corso a Verona di " Personal Shopping Avanzato", presso l' agenzia Chic Details di Elisa Pighi Dal Fiume, docente del corso stesso.
A questo corso mi ero iscritta un anno fa, ma per motivi personali ho dovuto rimandare la frequenza.
Sinceramente ho seguito parecchi corsi ed ero un pò disillusa nel cominciarlo.
Invece le mie aspettative si sono positivamente tramutate in grande entusiasmo verso gli insegnamenti di una persona estremamente professionale e competente che dona al cento per cento la sua esperienza in modo chiaro e diretto, corredando la teoria alla pratica, dispensando tutto il materiale frutto di anni di esperienza.

Oggi a lezione si parlava di stile, quando una delle ultime slide affronta un argomento particolarmente divertente; non voglio dilungarmi, vi fornisco solo uno spunto di riflessione, fatemi sapere se anche voi vi ci ritrovate e se vi ha fatto sorridere.

"GLI SCACCIA UOMINI":



SMALTO NON CURATO



UGG




PANTALONI ALLA TURCA\CAVALLO BASSO




CROCS




BALLERINE




ACCESSORI UOMO



LE MUTANDONE




I PIGIAMONI


lunedì 21 ottobre 2013

Lady D.


Lady D una donna, una storia, un sogno, un' icona di stile.

Lady D una borsa, leggera, elegante, anch' essa un' icona di stile.

Lady Dior, la it-bag nata nel settembre del 1995 come regalo a Lady Diana da parte della Première Dame di Francia allora in auge. E fu proprio l' elegante principessa del Galles a dare risonanza a questo gioiello il cui semplice design si sposava prorio con lo stile, l' eleganza e la classe della sua musa ispiratrice.
Nei 15 anni a seguire la Lady Dior è divenuta un vero e proprio oggetto iconico, realizzata in pelle, arricchita da preziose lavorazioni con impuntura a cannage, cerchi e charms dorati, omaggio alla passione di CHRISTIAN DIOR per i portafortuna.
Alla triennale di Milano è presente fino al 4 novembre, la mostra " LADY DIOR AS SEEN BY" racconta parte della sua storia attraverso gli occhi degli artisti, registi e fotografi che nel corso degli anni si sono interessati all' estrema raffinatezza di quest' oggetto dall' impronta couture.
La mostra esprime, le trasformazioni che gli artisti più talentuosi hanno operato sulla Lady Dior, da sfondo a queste sculture iconiche, le stampe dei fotografi che l' hanno voluta interpretare a modo loro da Bruce Weber, Peter Lindberg, al Mitico Patrick Demarchelier.
Monsieur Dior era profondamente innamorato dell' arte alla quale si è sempre ispirato per le sue creazioni di Alta Moda, Dalì, Mirò, Dufy e Picasso.

Il connubbio tra le creatività è qualcosa che va al di là dell' umana comprensione in grado di dare alla luce oggetti di culto che fanno la storia della moda.

A voi alcune foto da me scattate di questo fantastico gioiello.
Semplicemente DIVINA.
























domenica 20 ottobre 2013

Semplicemente l' Alì...



L' ho conosciuta ad un mercatino e sono rimasta incantata dall' originalità delle sue creazioni e dal suo carisma: lei è Alessia Rubagotti in arte L'Alì.
In arte si, perchè l'Alì è un' artista a 360° e lo si evince dalla sua persona e dalle sue creazioni.
Stylist, costumista, make up artist all' occorrenza, ha mani di fata ed originalità da vendere. Si definisce una piccola ape furibonda, sempre in fermento, in cerca del suo destino.
Il suo stile è sempre di gusto volutamente ‘retrò’ perché siamo il frutto del nostro passato.
Che non è da rinnegare, bensì da reinterpretare con il proprio sentore, una volta ingerito e rielaborato ( parole sue).
La sua grande certezza è che " Le opere valgono più di mille parole", ed è proprio con le sue creazioni che esprime questo grande concetto di UNICITA'..... infatti, Alessia crea pezzi unici ed ogni stagione presenta la CAPSULE COLLECTION ad essa correlata, composta da capi vintage rivisitati e capi da lei disegnati , che portano il suo marchio "Bee l'Alì", realizzati con materiali vintage frutto di un meticoloso lavoro di ricerca che lei effettua personalmente durante i suoi viaggi;


CON L'ALI' NEL SUO SHOWROOM

Domenica 13 ottobre L'Alì ha aperto al pubblico le porte del suo show-room a Palazzolo per presentare la nuova capsule collection che ho interamente provato, toccando con mano la qualità dei materiali utilizzati, le finiture e l' originalità dei modelli che sono realizzati "uno per". L' idea di avere un capo che nessun' altro avrà mi ha contagiato.



CAPSULE COLLECTION



RED



MODELLI ORIGINALI




TARTAN STYLE



L'Alì è travolgente, ha un ottimismo contagioso, un' energia conturbante che trasforma in amore e passione per ciò che fa. In qualsiasi cosa faccia cerca di trasmettere al pubblico il suo concetto di Arte: che è emozione da condividere, e lo fa creando anche accessori moda dal mood ironico e divertente.
Il filo che unisce tutti gli accessori di una collezione è il racconto: ogni pezzo compone una parte della storia di cui ci vuole parlare. Ogni collezione è un racconto diverso.
Le varie storie cercano di collegarsi attraverso la sinergia fra pezzi diversi.
Ma lo scopo è che suscitino/muovano qualcosa. Qualsiasi cosa.
A voi le immagini scattate domenica, ma posso garantirvi che non rendono giustizia a questi pezzi che sono vere e proprie opere d'arte. Per chi fosse interessato a curiosare anche senza impegno le creazioni di L'Alì , vi invito a contattarla QUI QUI, passare da lei per sognare nel suo magico mondo.


ACCESSORI L'ALI'




LE BORSE




LE BORSE




LE BORSE







sabato 19 ottobre 2013

L' eleganza a portata di tutti.


Esistono negozi storici, negozi decennali, negozi che appartengono alla storia di una città perchè con lei hanno vissuto importanti cambiamenti, hanno sofferto e gioito, e con lei sono cresciuti negli anni. Posto nella storica via Sant' Alessandro, nel cuore pulsante dello shopping bergamasco, Erre Esse è uno di questi negozi.
Incuriositi dalla vetrina che espone il suo mood tipicamente classy chic dall' allure assolutamente modaiola, entrando nello store l' atmosfera è veramente familiare.
Supportati dalla loro fedelissima clientela, Simone e Sara, hanno inaugurato domenica 13 ottobre il nuovissimo store Erre Esse in Via Serassi 90, caratterizzato da un'ampio open space espositivo stile "loft" dove ogni angolo offre le proposte modaiole della stagione, da loro scelte con cura.
Dalla maglieria al jersey, dalla microfibra alla lana, dal neoprene alle ultimissime novità in campo
tessile; colori e forme dalle più classiche alle più cool sono disponibili in ogni taglia o modello.

Il tratto veramente distintivo di Erre Esse è la filosofia di proporre pezzi esclusivi, al passo con i tempi, nuovi, dal target price assolutamente abbordabile.

Ho partecipato con grande piacere in compagnia della mia mitica mamma, storica cliente Erre Esse, scattato alcune foto, che vi propongo, ed ovviamente acquistato due cosine......




MAMMA FASHION ADDICTED



FIGLIA FASHION ADDICTED



TUBINO NERO MICROFORATO A LASER



PIUMINO ORANGE



PIUMINO ULTRASLIM ULTRALEGGERO



NOVITA': SPOLVERINO EFFETTO "SQUAME"



ERRE ESSE



ERRE ESSE AUTUNNO\INVERNO



ERRE ESSE AUTUNNO\ INVERNO



ERRE ESSE COLORI, COLORI, COLORI



SARA E SIMONE



NUOVO STORE














giovedì 17 ottobre 2013

La classe non è acqua...


Che il mio leitmotiv sia " LESS IS MORE", non è una novità per nessuno.
Nel fashion system ci sono poche donne che impersonano questo stilema. 
Lei l'ho sempre adorata, per me icona chic, musa per molti stilisti, testimonial. Scoperta nel 1988 a Parigi appare la 1° volta sulla rivista francese "20 ANS"ed entra subito a far parte delle super modelle. In fatto di Stile NADEGE DU BOSPERTUS docet: viso acqua e sapone, elegante, chic , con una classe innata. Le immagini ufficiali le ho prese dal web. 
Che dire: DIVINA!!!!!