Lady D una donna, una storia, un sogno, un' icona di stile.
Lady D una borsa, leggera, elegante, anch' essa un' icona di stile.
Lady Dior, la it-bag nata nel settembre del 1995 come regalo a Lady Diana da parte della Première Dame di Francia allora in auge. E fu proprio l' elegante principessa del Galles a dare risonanza a questo gioiello il cui semplice design si sposava prorio con lo stile, l' eleganza e la classe della sua musa ispiratrice.
Nei 15 anni a seguire la Lady Dior è divenuta un vero e proprio oggetto iconico, realizzata in pelle, arricchita da preziose lavorazioni con impuntura a cannage, cerchi e charms dorati, omaggio alla passione di
CHRISTIAN DIOR per i portafortuna.
Alla triennale di Milano è presente fino al 4 novembre, la mostra " LADY DIOR AS SEEN BY" racconta parte della sua storia attraverso gli occhi degli artisti, registi e fotografi che nel corso degli anni si sono interessati all' estrema raffinatezza di quest' oggetto dall' impronta couture.
La mostra esprime, le trasformazioni che gli artisti più talentuosi hanno operato sulla Lady Dior, da sfondo a queste sculture iconiche, le stampe dei fotografi che l' hanno voluta interpretare a modo loro da Bruce Weber, Peter Lindberg, al Mitico Patrick Demarchelier.
Monsieur Dior era profondamente innamorato dell' arte alla quale si è sempre ispirato per le sue creazioni di Alta Moda, Dalì, Mirò, Dufy e Picasso.
Il connubbio tra le creatività è qualcosa che va al di là dell' umana comprensione in grado di dare alla luce oggetti di culto che fanno la storia della moda.
A voi alcune foto da me scattate di questo fantastico gioiello.
Semplicemente DIVINA.