Infatti dal 7 al 10 Gennaio si accenderanno i riflettori sulla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di una nuova edizione della Fiera dedicata alla moda maschile Made in Italy.
Pitti Uomo è ormai uno storico ed imprendibile appuntamento per addetti ai lavori, buyers, imprenditori, celebrities modaiole, giornalisti e bloggers in cerca delle ultime tendenze in fatto di moda maschile ad alto livello.
E' il settembre 1972 quando nasce Pitti Uomo per promuovere la migliore industria italiana sui mercati esteri. Dato il successo a seguire nel 1975 Pitti Bimbo, nel 1977 Pitti Filati, nel 1978 Pitti Casa.
Pitti fu la risposta italiana all’egemonia della moda parigina, fino a divenire negli anni la più grande fiera europea di settore, e la svolta fu nel 1980 con la decisione di abbandonare la storica Sala Bianca, che da sempre ospitava le sfilate delle migliori case di moda della storia, per trasferire il tutto nella Fortezza da Basso.Dal 1988 la società Centro Moda si fa più strutturata e cambia il suo nome in Pitti Immagine Uomo, aprendosi alla contemporaneità delle nuove tendenze.
Pitti fu la risposta italiana all’egemonia della moda parigina, fino a divenire negli anni la più grande fiera europea di settore, e la svolta fu nel 1980 con la decisione di abbandonare la storica Sala Bianca, che da sempre ospitava le sfilate delle migliori case di moda della storia, per trasferire il tutto nella Fortezza da Basso.Dal 1988 la società Centro Moda si fa più strutturata e cambia il suo nome in Pitti Immagine Uomo, aprendosi alla contemporaneità delle nuove tendenze.
Da ormai qualche anno, la Fortezza da Basso diventa palcoscenico d'eccezione anche per le collezioni donna, presenti nelle diverse aree del salone e protagoniste a Pitti W, all'Arena Strozzi, dove stringono una forte sinergia con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca.
In totale ci saranno 1047 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 74 collezioni donna protagoniste a Pitti W. Progetti speciali, anteprime, rientri importanti.
Tra le principali novità e anteprime di Pitti Uomo 85:
Brunello Cucinelli presenta la completa collezione di abiti maschili;
Scotch & Soda sceglie Pitti Uomo per presentare, con un progetto speciale e in anteprima assoluta, Atelier Scotch, eclettica tailoring collection;
Il denim brand olandese G-Star lancia un nuovo retail concept e presenta la sua collezione denim selvedge e RAW Denim autunno inverno 2014;
Tonello presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno con i famosi capispalla che hanno reso il brand famoso nel mondo e lancia per l'occasione l'esclusiva capsule T-Jacket, innovativa nelle forme e nelle colorazioni;
PRPS, luxury denim brand statunitense dall'anima artigianale, entra in Fortezza per la prima volta, e lancia il suo lifestyle e le sue tre linee - PRPS Japan, Goods e Noir - a livello globale.
Il rientro di Aquascutum, storica azienda britannica che porterà a Pitti Uomo il suo stile luxury heritage e la qualità del suo prodotto, con un focus speciale sui suoi iconici capi outerwear.
Il rientro di Aquascutum, storica azienda britannica che porterà a Pitti Uomo il suo stile luxury heritage e la qualità del suo prodotto, con un focus speciale sui suoi iconici capi outerwear.
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