C'è chi il Natale lo aspetta con ansia per aprire i regali, c'è chi lo aspetta perché tanto arriverà comunque, c'è chi lo vive e basta, e c'è chi cerca ogni anno di sentirlo e di farlo suo nonostante fin da piccolo non lo abbiano abituato a viverne la magia.
Ciò nonostante lui arriverà, con le sue luci, i suoi decori, le sue melodie, e la sua capacità di unione e condivisione.
"AUGURO AD OGNUNO DI VOI DI TROVARE SOTTO L'ALBERO LA FORZA PER APRIRE IL VOSTRO CUORE ALLA GIOIA DELLE PICCOLE COSE"…
Questo è ciò che auguro di trovare sotto l' albero ad ognuno di voi, perché queste sono le cose che mancano, i valori perduti, perché non c'è nessun regalo che possa darci la magia di un piccolo gesto, sentito ma inaspettato.
E stasera quando scarterete i vostri regali che essi siano graditi o meno, dedicate un minuto a pensare che A NATALE PUOI:
-Essere introspettivo… nessuno è perfetto.
-Imparare dai tuoi errori, invece di continuare a sottolineare quelli altrui.
-Imparare a dare senza pretendere, questa è la più alta froma d’amore….
-Smettere di criticare gli altri, sprechi il tuo tempo.
-Imparare ad accettare ognuno per ciò che è, prendere i lati positivi delle persone che ti circondano, quelli sono difficili da trovare, e quelli sono la vera essenza di ogni individuo.
-Imparare a stare con te stesso, a concederti del tempo tuo, ad amarti come meriti, a prenderti le tue soddisfazioni.
-Amare l’ effimero, ogni tanto c’è bisogno di frivolezza, la vita è già complicata di suo, non aiutiamola.
-Imparare a ringraziare per ciò che hai, anche se in questo momento è veramente poco, e ti sembra ingiusto, c'è qualcuno che non ha nemmeno quello.
-Abbracciare le persone che ami e non stancarti mai di ripetere loro ciò che provi, sempre.
Questo è ciò che auguro di trovare sotto l' albero ad ognuno di voi, perché queste sono le cose che mancano, i valori perduti, perché non c'è nessun regalo che possa darci la serenità di essere felici come il godere delle piccole cose.
BUON NATALE A TUTTI!!!
Nessun commento:
Posta un commento