giovedì 5 dicembre 2013

A ogni testa il suo Capplè...


Li ho visti per la prima volta Domenica, da L'Ali, per il mercatino di Natale.

Mi hanno tolto il respiro, ero immobilizzata, un'amante dei cappelli come me non poteva che paralizzarsi dinnanzi a cotanto splendore.

Erano là, in una stanza dedicata, esposti uno accanto all'altro nel loro splendore…. io di cappelli ne ho, vi giuro, ne ho parecchi, dalle cuffie ai Borsalino, dai baschi alle coppole, colbacchi poi non ne parliamo, stesso modello in colori diversi…. ma questi in Crochet, mi hanno subito riportato alla mente i cappelli di modisteria degli anni '20, Coco Chanel per l'esattezza.

Sull'argomento potrei diventare logorroica, per cui vengo al dunque.

Sto parlando di CAPPLE'.

Questo Brand nasce dalla sinergia di due donne: Elisa, ex stilista di moda attualmente costumista teatrale, appassionata collezionista di cappelli di tutto il mondo in particolare degli anni 1930-1930, che non riuscendo a trovare cappelli di suo gusto decise, qualche anno fa, di farseli da sola a crochet con un design unico; ed Elena che, trasforma oggetti vintage in accessori moda, con le cravatte da uomo crea una linea di accessori realizzati con le cravatte da uomo: borse, cuscini, e molto altro.
Dall' unione delle loro idee è nata l' attività artigianale di produzione dei cappelli a crochet interamente fatti a mano in Italia.

I modelli sono tra i più disparati ed anche la scelta dei colori è vasta, vi garantisco che in mezzo a tutto questo ben di Dio è veramente difficile sceglierne uno…..

A voi alcuni modelli da me provati domenica, preparatevi a lustrarvi gli occhi...




CHICAGO ROSA

CHICAGO ROSA LATERALE


CLOCHE COCO GRIGIO SCURO


CLOCHE SVASATA ISABEL NERA E PANNA


CLOCHE MODOTTI ROSSA

CLOCHE AURORA


CLOCHE AURORA ARANCIO






CLOCHE ART DECO' PANNA

CLOCHE BARBARA MELANGE CON FIORE











Nessun commento:

Posta un commento