mercoledì 6 novembre 2013

La storia, la passione, il bijou….


Bijou….mon amour…..
Mi affascinano i gioielli voluminosi, impegnativi, ingombranti, i monili, quelli che non passano inosservati, perché portarli significa inesorabilmente attirare l' attenzione su di sé, e ciò comporta avere carattere.
Mi incuriosiscono i pezzi Vintage di almeno 20 anni, mi intriga l' idea che un oggetto abbia una storia, e per una curiosa come me, ciò implica fare ricerche per conoscerla.
A BELGIOIOSO Next Vintage ho avuto modo di conoscere persone veramente preparate in questo settore, appassionate e devote al lavoro che svolgono.
Tra gli espositori una in particolar modo mi ha rapito: LA SPILLA ALLEGRA di IRENE VANNINI.
Irene viene da Prato, è Toscana, ed è una grande intenditrice di bijou, ha iniziato facendo ricerche personali e poi la passione ha fatto si che diventasse un vero lavoro.
Il suo stand lasciava senza fiato, io sono rimasta folgorata da una spettacolare collana in vetro di murano, parlando con Irene ho scoperto che non era un pezzo storico bensì una sua opera.
La competenza e la devozione con la quale questa giovane donna descrive le sue collezioni traspaiono dalla luce nei suoi occhi e contagiano inevitabilmente.

Nelle teche erano riposti i pezzi storici delle varie epoche, come una selezione di spille MB Boucher datate 1930-40, divine.

Mentre su di un tavolo si potevano ammirare gioielli contemporanei da lei disegnati e fatti realizzare.
Potete contattarla all' indirizzo: spillallegra@yahoo.it






COLLANA CON CHARMS A FORMA DI SCARPA: IRRESISTIBILE PER ME.




I SOLDATINI MARCIANO.




LA COLLANA DI IRENE VANNINI IN VETRO DI MURANO




COLLIER GIOIELLO VINTAGE ANNI '60.




LA TECA DELLE SPILLE CON PEZZI ANNI 20\30




NON HO RESISTITO ALLA TENTAZIONE DI PROVARLA




ALTRE PARURE




PARURE AMBRA




RED PASSION.

Nessun commento:

Posta un commento